Cesena. Al Chiostro di San Francesco parte la rassegna ‘sere d’estate in concerto’, un viaggio musicale dall’operetta al jazz.

Cesena. Al Chiostro di San Francesco parte la rassegna ‘sere d’estate in concerto’, un viaggio musicale dall’operetta al jazz.
Cesena, Chiostro di San Francesco, immagine di repertorio

CESENA. Ai nastri di partenza la rassegna ‘Sere d’estate in concerto‘, storica rassegna dell’estate cesenate promossa dall’Associazione Amici della Musica ‘Alessandro Bonci’ in collaborazione con il Comune di Cesena.

In programma cinque appuntamenti, che andranno in scena ogni giovedì alle 21.30, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco, spaziando dall’operetta alla musica jazz.

Si comincia giovedì 2 luglio, alle ore 21.30, con una serata curata dagli Amici della Musica: sul palco Livio Ventrucci presenterà un repertorio dedicato alla canzone internazionale. 

Il 9 luglio l’appuntamento sarà insieme al coro Alessandro Bonci, con una selezione di operette (da Di Capua a Lehar), il 16 luglio protagonisti saranno invece i Nonni Quintet, gli italo-americani che hanno fatto storia della canzone in America. Doppio programma il 23 luglio con la prima parte dedicata a Officina Jazz, insieme agli allievi della Scuola Jazz Cesena, mentre nella seconda parte della serata Nicoletta Fabbri renderà omaggio alle dive del cinema. Il 29 luglio la serata sarà condotta dalla compagnia magia d’operetta Cin Cin La che metterà in scena “Avventura a Macao”.

Ti potrebbe interessare anche...