Forlì. Anche nel mese di luglio continuano le ‘passeggiate d’estate’ nei Musei cittadini alla scoperta delle bellezze artistiche.

Forlì. Anche nel mese di luglio continuano le ‘passeggiate d’estate’ nei Musei cittadini alla scoperta delle bellezze artistiche.
Villa Saffi Forlì

FORLI’. Continuano anche nel mese di luglio le “Passeggiate d’estate” nei Musei di Forlì: aperture straordinarie, visite guidate, laboratori didattici, spettacoli, conferenze animeranno Palazzo Romagnoli, Musei San Domenico, Palazzo Numai-Foschi e Villa Saffi. In concomitanza con i “Mercoledì nel Cuore” in centro storico Palazzo Romagnoli, la Chiesa di San Giacomo e il Museo Ornitologico a Palazzo Numai-Foschi aprono la sera. La Chiesa di San Giacomo sarà visitabile tutti i mercoledì di luglio dalle 20,00 alle 23,00 con visita guidata alle 21,30 a cura della Federazione Guide Turistiche di Forlì e Comprensorio (prenotazione obbligatoria al numero 0543 712627).
A Palazzo Romagnoli, fino al 23 luglio, apertura serale con possibilità di visita alle Collezioni del Novecento ad ingresso ridotto (euro 2,00) e la proposta ogni sera di attività ed eventi diversi: mercoledì 1 luglio è previsto un laboratorio didattico gratuito per bambini (3-11 anni) a cura dell’Atelier Comunale “Come Ti di Luna”, mercoledì 8 luglio l’apertura dell’esposizione temporanea “Omaggio a Gino Mandolesi (1915 – 1955)” e nelle settimane successive visite guidate e tema. Fino al 23 luglio Villa Saffi apre invece il giovedì sera dalle 20,30 alle 23,30; la casa museo sarà  visitabile a piccoli gruppi ogni mezz’ora e si animerà con le “Serate in Villa”, conversazioni ed incontri nel giardino del museo. Infine il Museo Ornitologico “Ferrante Foschi” apre le porte nei “Mercoledì del Cuore” nei giorni 8, 15 e 22 luglio dalle 21,00 alle 23,00 con visite guidate e proiezioni video su temi ornitologici. Il programma completo è consultabile sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it . Per informazioni e prenotazioni, Servizio Cultura e Musei, Palazzo Romagnoli, Tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it .

Ti potrebbe interessare anche...