Forlì. Tutto pronto per la premiazione degli studenti vincitori del 13° Premio Pietro Alpi alla sede di di Forlì di Unindustria.

Forlì. Tutto pronto per la premiazione degli studenti vincitori del 13° Premio Pietro Alpi alla sede di di Forlì di Unindustria.
studenti 05

FORLI’. Giovedì 2 luglio, presso la sede di Forlì di Unindustria Forlì – Cesena, la premiazione degli studenti vincitori del 13° Premio Pietro Alpi. 

Unindustria Forlì – Cesena e Alpi S.p.a., in collaborazione con il Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì, promuovono il Premio Pietro Alpi 2014/15: un concorso artistico annuale rivolto a tutti gli studenti del liceo. Ogni anno i partecipanti devono elaborare un’opera d’arte in linea con un tema di riferimento che gli viene dato. Le opere vengono poi giudicate da una giuria composta dal Preside del liceo, alcuni professori e critici d’arte, un delegato di Alpi e uno di Unindustria. Il tema dell’edizione di quest’anno, la tredicesima, era ‘La rappresentazione del lavoro umano nella sue molteplici forme’.

La giuria ha visionato e analizzato circa una trentina di opere in concorso, selezionandone tre. Di queste, una è stata incoronata vincitrice mentre le restanti due sono state proclamante seconde a pari merito.

I vincitori del concorso saranno premiati giovedì 2 luglio, alle 10, presso la sede forlivese di Unindustria Forlì – Cesena, in via Punta di Ferro 2/a.


Ti potrebbe interessare anche...