Poggio Torriana. Alla ‘fira de mulòin’ tante famiglie con bambini, successo di partecipanti alla festa del Mulino Sapignoli tra fruste e cassoni.

Poggio Torriana. Alla ‘fira de mulòin’ tante famiglie con bambini, successo di partecipanti alla festa del Mulino Sapignoli tra fruste e cassoni.
La fira de Mulòin Poggio Torriana

POGGIO TORRIANA. I folletti volevano stupirvi, ma questa volta sono rimasti beffati, sono stati i bambini a stupire gli Amici del Mulino e il pubblico presente, loro i veri protagonisti de La Fira de Mulòin. Come da programma l’apertura della Fira è stata affidata agli ‘Sciucarein ad R’mni (Casadei Danze Rimini) che hanno incantato il pubblico, particolarmente apprezzati i bambini che già in tenera età hanno dimostrato di avere una grandissima abilità con la frusta.

Giovani talenti anche tra i pittori che si sono dilettati a dipingere sotto gli occhi del pubblico sapientemente seguiti dalla maestra Rosanna Lamanna della scuola la Grisaglia ed ancora i bambini (oltre una cinquantina) si sono dimostrati attenti alunni alla lezione Conosciamo il cavallo di Luisa Belletti e abili cavallerizzi seguiti da Manuel del Tornado Ranch.

I bambini hanno stupito anche con il mattarello visto che a vincere la Gara di Cassoni con le erbe è stata la squadra ‘Quei de Sént’ (quelli di Santo Marino) in cui c’era anche il concorrente più piccolo il giovanissimo Alessandro Valli cha assieme al suo gruppo, si è aggiudicato uno splendido prosciutto messo in palio dagli ‘Amici del Mulino’, a consegnare il premio il presidente della giuria lo chef Maurizio Salvigni del ristorante Tre Re.

A riprendere La Fira c’erano anche le telecamere di VGA TeleRimini per il programma Invalmarecchia. Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della festa e soprattutto quelli che ci hanno gratificato con la loro presenza.

Amici del Mulino Sapignoli

Ti potrebbe interessare anche...