Romagna. E’ pronta la App Notte Rosa, un modo facile e veloce per diffondere informazioni sui servizi e gli eventi in calendario.

Romagna. E’ pronta la App Notte Rosa, un modo facile e veloce per diffondere informazioni sui servizi e gli eventi in calendario.
App Notte Rosa

ROMAGNA.  Mancano pochi giorni all’edizione 2015 della Notte Rosa, l’appuntamento che, nel decennale del capodanno estivo, vedrà illuminarsi 2,5 milioni di lampadine rosa disseminate lungo i 110 km di costa romagnola a cui, quest’anno, si aggiungono altri 70 di costa marchigiana.

180 km di divertimento sotto il segno del rosa, 400 eventi, 140 artisti, 15mila tra locali, stabilimenti e alberghi coinvolti per un programma ricchissimo di iniziative che sfrutta le nuove tecnologie per arrivare a tutti i partecipanti, turisti e residenti: strumento ufficiale è, infatti, un’applicazione per smartphone e tablet che contiene non solo il programma completo ed aggiornato ma anche la geolocalizzazione dei luoghi in cui i diversi spettacoli o le varie attrattive sono situati. Tramite l’APP, da quest’anno, si potranno fare fotografie condivise direttamente sui Social Network con l’hashtag #notterosa2015 e si potrà fare il check-in ai vari eventi condividendolo con i propri amici.

La APP NOTTE ROSA è stata voluta dagli IAT (uffici di informazione e accoglienza turistica locali) che, fra Comacchio e Senigallia, sono coinvolti in prima linea nella manifestazione e che hanno voluto dotare la manifestazione di un supporto facile, veloce ed ecologico per diffondere capillarmente le informazioni per una migliore fruizione dei servizi e del calendario eventi.

Numeri da record quelli auspicati da Ivan Gambaccini, Presidente di Rimini Reservation (IAT Rimini) e coordinatore del progetto, che spera di “superare il numero di download della scorsa edizione; nel 2014 la APP NOTTE ROSA è stata tra le più scaricate d’Italia nella giornata di venerdì, quest’anno sicuramente, grazie ai nuovi contenuti, duplicheremo i volumi. La APP aiuta ad orientarsi fra i diversi comuni coinvolti, a scegliere il programma più adatto a gusti ed esigenze e, soprattutto, a restare aggiornati sulle novità e, grazie ai social, a condividere la propria emozione in rosa.”

Continuamente aggiornata in merito al calendario, la nuova versione della APP avrà nuovi strumenti di ricerca sia testuali che grafici, infatti, con un semplice click sulla mappa interna si potranno visualizzare tutti gli eventi attorno al punto selezionato facilitando incredibilmente l’orientamento e la navigazione verso le mete desiderate. L’APP è stata realizzata da Kreosoft, azienda leader nello sviluppo di applicativi, e, come tutti i prodotti della nota software house, si scarica in un attimo da Apple Store e Google Play e funziona anche off-line. Nessun costo quindi per avere con sé tutte le informazioni utili, le mappe e il programma, è sufficiente ricercare il logo con i due pinguini rosa sugli store ed accedere al più innovativo strumento per organizzare, vivere e condividere la Notte più pazza dell’estate.

Ti potrebbe interessare anche...