Unione Bassa Romagna. Lo sviluppo rurale locale verso il 2020 al centro di un workshop all’Auditorium di Conselice.

Unione Bassa Romagna. Lo sviluppo rurale locale verso il 2020 al centro di un workshop all’Auditorium di Conselice.
Sviluppo rurale. Immagine di repertorio.

UNIONE BASSA ROMAGNA. Giovedì 2 luglio alle 17 all’auditorium comunale di Conselice, in via Garibaldi 14, ci sarà il workshop ‘Percorsi di qualità nelle produzioni agricole‘ per la progettazione verso il 2020 del piano di azione locale “Leader” (acronimo dal francese Liaison entre actions de développement de l’économie rurale, ovvero “Collegamento tra azioni volte allo sviluppo delle economie rurali).

Il workshop rientra nel programma di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna, nell’ambito del fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, ed è organizzato dal Gruppo di Azione Locale (GAL) Delta 2000. 

L’introduzione ai lavori è affidata al sindaco di Conselice Paola Pula, referente per l’Agricoltura dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Alle 17.15 ci sarà l’intervento di Angela Nazzaruolo, coordinatrice di Delta 2000, che illustrerà i progetti di valorizzazione delle produzioni agricole realizzati in approccio “Leader”.

Alle 17.30 saranno attivati i gruppi di lavoro partecipativi per “la costruzione di percorsi di qualità per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche locali. Prodotti e percorsi per una offerta competitiva”; coordina Gloria Minarelli, agronoma, esperta in valorizzazione ambientale e delle produzioni agricole e delle imprese.

Alle 19.30 ci saranno le conclusioni, affidate a Mauro Conficoni, consigliere delegato di Delta 2000, e Lorenzo Marchesini, presidente di Delta 2000.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi. Per la registrazione e per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa di Delta 2000, telefono 0533 57693/57694, email deltaduemila@tin.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...