Conselice. ‘Di piazza in piazza’. Al via gli appuntamenti estivi nelle piazze tra mercatini, negozi aperti sport, sagre e musica dal vivo.

Conselice. ‘Di piazza in piazza’. Al via gli appuntamenti estivi nelle piazze tra mercatini, negozi aperti sport, sagre e musica dal vivo.
Musicanti di San Crispino

CONSELICE. A Conselice si rinnova un format ormai consolidato nel tempo. Per tutti giovedì sera di luglio le piazze saranno il teatro naturale di mercatini serali degli hobbisti e del ‘fai da te’, con concerti musicali, dimostrazioni sportive, negozi aperti e momenti di spettacolo e animazione collettiva. Il programma proposto dall’Amministrazione comunale – in collaborazione con i commercianti locali e i gruppi di volontariato – vedrà giovedì 2 luglio sul palco di piazza Foresti l’esibizione della scuola ‘A passo di Danza’ di Chiara Coatti, mentre una sfilata di moda coinvolgerà buona parte dei commercianti di via Cavallotti. Sullo sfondo di piazza Foresti la festa afro con il dj Maselli organizzata dal bar Piwa&Piwi, oltre ai gonfiabili e animazione per i bimbi promossa dalla gelateria La neve nel bicchiere.

Giovedì 9 luglio ad aprire piazza foresti sarà la musica dei Funky Brothers, mentre in piazza Guareschi si esibirà il trio di Franck Pintone. Poco oltre, in via Cavallotti/Selice, balli di gruppo con il dj Mic-1.

Il 16 luglio alle 21 in piazza Foresti alle 21 ci sarà il concerto degli Hot Club de Bologne e in piazza Guareschi alle 22 il trio Zaniboni-Codicè-Selvi.

Si prosegue giovedì 23 luglio con il concerto di Germano Bonaveri in piazza Foresti con via Selice invasa da auto e moto d’epoca, mentre via Cavallotti/Selice grande amarcord “Vecchi amori sotto le stelle” con Paolo Barabani.

I giovedì sera si concludono il 30 luglio con i Trigees in concerto in piazza Foresti e una serata dedicata a Giorgio Gaber ‘L’intenzione del volo’ in piazza Guareschi.

A San Patrizio mercoledì 15 luglio in piazza Mameli alle 21 sarà proposta animazione per i bambini.

Nel Centro sociale di Lavezzola, venerdì 3 luglio, dopo lo spettacolo con cena ‘Mo’ te hai voglia di ridere’ dei fratelli Parmiani, si prosegue martedì 7 luglio con il grande spettacolo della Compagnia de l’Ordallegri tra piazza Caduti e piazza Mazzini. Si replica martedì 14 luglio con i Musicanti di San Crispino, mentre giovedì 9 il Centro sociale propone una serata di Arti Marziali. Giovedì 16 luglio si ritorna in piazza Foresti con il concerto degli Hot Club de Bologne, mentre in piazza Guareschi si replica con il trio musicale di Massimo Zaniboni, Federico Codicè e Massimo Selvi. Mercoledì 29 luglio esibizione di tango argentino, e venerdì 31 luglio una serata di danze ottocentesca.

Ti potrebbe interessare anche...