Faenza. Da domani cambiano gli orari e la disposizione dei posteggi nell’area che ospita il mercato del contadino di Piazzale Pancrazi.

Faenza. Da domani cambiano gli orari e la disposizione dei posteggi nell’area che ospita il mercato del contadino di Piazzale Pancrazi.
Mercato, bancarelle. Immagine di repertorio

FAENZA. Cambiano gli orari del mercato del contadino, ospitato tutti i venerdì in piazzale Pancrazi. Da venerdì 3 luglio prossimo e fino all’11 settembre, il mercato sarà aperto dalle ore 16.30 alle 20.00. 

L’Amministrazione comunale ha deciso inoltre di modificare, come già successo negli ultimi anni, la collocazione dei banchi espositivi nell’area del mercato. Fino ad oggi tutti i posteggi erano infatti collocati nell’area del parcheggio di piazzale Pancrazi a destra rispetto all’ingresso da via Oberdan (a lato dello Chalet dello Sport). Il caldo estivo crea però disagi a quegli operatori – e agli stessi frequentatori – i cui banchi di vendita si trovano nella parte centrale del parcheggio, completamente esposti al sole.

Per ovviare a questa situazione si è deciso di collocare questi posteggi nell’altra parte del parcheggio, sotto gli alberi, in corrispondenza del vialetto pedonale adiacente la via Oberdan (a sinistra dall’ingresso nel parcheggio).

Questa nuova collocazione sarà in vigore già a partire dal mercato programmato venerdì prossimo fino a quello dell’11 settembre 2015. 

La nuova disposizione dei banchi di vendita nell’area del mercato comporterà ulteriori modifiche alla viabilità nel parcheggio di piazzale Pancrazi. Infatti, dal 3 luglio fino all’11 settembre 2015, tutti i venerdì, dalle ore 14.30 alle 20.00, sarà vietata la sosta dei veicoli (con eventuale rimozione) nel tratto di piazzale Pancrazi compreso dallo Chalet dello Sport fino all’altezza del civico 20, per le prime due file di stalli destinati alla sosta a lato di via Oberdan. E’ inoltre vietata la circolazione delle auto nella corsia fra questi due stalli di sosta, mentre sarà vietato l’ingresso nel piazzale Pancrazi ai veicoli provenienti da via Oberdan, che dovranno quindi obbligatoriamente procedere diritto lungo la via Oberdan.  L’ingresso nel piazzale sarà pertanto consentito solo da via Medaglie d’Oro.

Ti potrebbe interessare anche...