Ravenna. Al via interventi di manutenzione straordinaria sulle strade del forese sud. Già partiti a San Pietro in Vincoli, seguiranno a Roncalceci e Castiglione.

Ravenna. Al via interventi di manutenzione straordinaria sulle strade del forese sud. Già partiti a San Pietro in Vincoli, seguiranno a Roncalceci e Castiglione.
Manutenzione_Strade. Immagine di repertorio

RAVENNA. ‘Hanno preso il via in questi giorni – annuncia l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità Enrico Liverani – interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade facenti parte del territorio di San Pietro in Vincoli, cui seguiranno quelli sulle vie dei territori di Roncalceci e Castiglione, individuate come priorità insieme con i rispettivi consigli territoriali della parte sud del forese. La spesa complessiva è di trecentomila euro’.

Gli interventi nella zona di San Pietro in Vincoli, a cura di Sistema 3 e della durata stimata di circa due mesi, riguardano: via San Rocco (San Pietro in Vincoli), via Argine Destro Ronco (Coccolia), via Formella Inferiore (San Pietro in Vincoli) e via Ripa Spa (San Pietro in Campiano) dove saranno risagomati con il binder alcuni tratti avvallati e si provvederà poi alla posa in opera di tappeto d’usura in conglomerato bituminoso. In via Lunga (Osteria) si procederà invece alla fresatura della pavimentazione esistente per circa 370 metri nel primo tratto; alla fresatura e risagomatura con il binder nel secondo tratto di 70 metri; infine alla posa in opera di tappeto d’usura in conglomerato bituminoso. A completamento dei lavori, nelle vie Argine Destro Ronco, Formella Inferiore, Ripa Spa e Lunga sono anche previsti il rifacimento della segnaletica orizzontale e la sostituzione di alcuni segnali verticali ammalorati.

Fra l’estate e l’autunno interventi di manutenzione stradale straordinaria verranno avviati nelle zone di Roncalceci e Castiglione.

Per quanto riguarda Roncalceci si interverrà in via Pugliese, via Nuova (tratto fra via Ravegnana e via Ramona) e via Ragone all’interno del centro abitato di Ragone.

Per quanto riguarda invece Castiglione i lavori riguarderanno via Principessa Doria, via Maiano a San Zaccaria, via Nuova a Casemurate, via Argine Sinistro Savio.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...