Forlì – Cesena. Grande successo del Rifiutologo, l’app di Hera che consente di fare foto-segnalazioni dei rifiuti abbandonati.

Forlì – Cesena. Grande successo del Rifiutologo, l’app di Hera che consente di fare foto-segnalazioni dei rifiuti abbandonati.
rifiuti

FORLI’ – CESENA. La funzione di foto-segnalazione di rifiuti abbandonati, estesa a oltre 1,8 milioni di cittadini in 48 comuni, è attiva a Cesena da dicembre 2014 (298 segnalazioni) e a Forlì da marzo 2015 (50 segnalazioni). L’aggiornamento consente anche al lettura di 400 mila codici a barre, per sapere sempre dove gettare i prodotti inutilizzati della grande distribuzione.

Da oggi non ci sono più scuse per non contribuire in modo corretto alla raccolta differenziata: con l’app del Rifiutologo di Hera (che ha totalizzato ormai quasi 66 mila download) si possono segnalare, in modo semplice e immediato con smartphone o tablet, eventuali rifiuti abbandonati e “leggere” i codici a barre di 400 mila prodotti per sapere subito dove buttarli. Con l’ultimo aggiornamento dell’app la funzione di foto-segnalazioneè stata estesa ad altre 18 città nel territorio gestito da Hera, coprendo ora 48 comuni: il Rifiutologo, dunque, diventa sempre di più uno strumento da ‘smart city’, a disposizione di oltre 1,8 milioni di cittadini.

Ti potrebbe interessare anche...