Lugo. ‘Luoghi non luoghi’, il percorso fotografico in biblioteca per scoprire gli intrecci uomo – natura del nostro territorio.

Lugo. ‘Luoghi non luoghi’, il percorso fotografico in biblioteca per scoprire gli intrecci uomo – natura del nostro territorio.
Luoghi non luoghi bambini

LUGO. Immagini di Lugo, ambienti naturali e paesaggi della Romagna, animali e piante sono presenti nel percorso fotografico Luoghi NON Luoghi, di Danilo Magnani e Luigi Iorio, allestito a cura di Valeria Ricci alla Biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo. L’esposizione, inaugurata lo scorso 25 giugno, è visitabile durante il periodo estivo negli orari di apertura della biblioteca.

L’interesse degli artisti si è concentrato sulla relazione tra spazi costruiti dall’uomo e luoghi della natura in Romagna: un territorio che presenta molti esempi di come i paesaggi, anche naturali, abbiano un forte legame con la cultura popolare della regione stessa. 

Il percorso è parte integrante di “Estate in Biblioteca: libri e immagini per immergersi nella natura e imparare ad amarla”, che propone iniziative e consigli di lettura di carattere letterario, ecologico, scientifico-naturalistico e turistico per bambini, ragazzi e adulti. I libri esposti possono essere richiesti in prestito.

Per informazioni, inviare una email trisi@comune.lugo.ra.it.

Ti potrebbe interessare anche...