Lugo. Un week end da trascorrere davanti al grande schermo con le proiezioni della rassegna ‘Lugo cinema estate’. Si parte con ‘Mia madre’ di Nanni Moretti.

Lugo. Un week end da trascorrere davanti al grande schermo con le proiezioni della rassegna ‘Lugo cinema estate’. Si parte con ‘Mia madre’ di Nanni Moretti.
Mia madre Nanni Moretti

LUGO.  Domenica 5 luglio serata a ingresso gratuito per la proiezione di Dragon Trainer 2. 

Continua la rassegna Lugo Cinema Estate nell’area Parco del Lago, presso il supermercato CRAI Esseci, in via Quarantola.

Sabato 4 luglio sarà proiettato Mia madre, film del 2015 diretto da Nanni Moretti e scritto dal regista insieme a Francesco Piccolo e Valia Santella. Il film è interpretato da Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e dallo stesso Moretti, e racconta il difficile periodo di una regista di successo, divisa tra il set del suo nuovo film e la sua vita privata.

Dragon Trainer 2

Domenica 5 luglio serata a ingresso gratuito con Dragon Trainer 2, film d’animazione statunitense del 2014 diretto da Dean DeBlois per bambini, ragazzi e famiglie.

Lunedì 6 luglio toccherà invece a Si alza il vento del maestro giapponese Hayao Miyazaki, una sorta di film biografico sull’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi (1903-1982), inventore del Mitsubishi A5M e del suo successore Mitsubishi A6M Zero, utilizzati dall’Impero giapponese durante la Seconda guerra mondiale; è tratto dal manga Kaze tachinu, sceneggiato e disegnato dallo stesso Miyazaki nel 2009, a sua volta ispirato al romanzo Si alza il vento di Tatsuo Hori. Rappresenta l’ultimo film del regista prima del suo definitivo ritiro dalle scene.

Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30. Il costo dei biglietti è di 5,50 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 20 euro per cinque proiezioni.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...