Massa Lombarda. Terza edizione della Sagra del Cappelletto. Il ricavato dell’evento sarà devoluto per l’acquisto di una macchina per la risonanza magnetica.

Massa Lombarda. Terza edizione della Sagra del Cappelletto. Il ricavato dell’evento sarà devoluto per l’acquisto di una macchina per la risonanza magnetica.
stand gastronomico Sagra del tortellino Massa Lombarda

MASSA LOMBARDA. Da sabato 4 a martedì 7 luglio nell’area feste di via Rabin a Massa Lombarda si svolgerà la terza edizione della Sagra del cappelletto. Ristorante e bar, spazio espositivo con opere di artisti massesi e mercatino ‘Mani di donna’, nonché la pesca a premi, soddisferanno gli ospiti insieme alle specialità della festa, ovvero cappelletti e tortellini fatti dalle volontarie.

Lo scopo della Sagra è come tutti gli anni benefico, e i fondi raccolti vengono destinati alla ricerca e alla lotta contro i tumori. Nello specifico, il ricavato saranno destinati per l’acquisto della Tesla3, una nuova costosissima macchina di risonanza magnetica caratterizzata da un’altissima risoluzione ed esaltazione del dettaglio, per l’IRST di Meldola.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, sabato 4 luglio sarà possibile assistere al musical acrobatico “Grease in ginnastica”, a cura della Ginnastica artistica di Lugo. Domenica 5 luglio alle 18 ci sarà il secondo torneo cavalleresco “Città di Massa Lombarda”; sempre domenica, alle 21.30, nell’arena spettacoli, musica per lo IOR con gli Entire, data del loro tour estivo 2015. Lunedì 6 luglio ci sarà la gara podistica, valida per il calendario UISP, mentre martedì 7 luglio la gara provinciale di mini ciclocross.

Pianobar tutte le sere con Ciro (sabato 4), Cristian Giacomoni (domenica 5), Claudio e Katia (lunedì 6) e Renato Ricci (martedì 7).

L’associazione Volontari e amici dello IOR – coordinamento di Massa Lombarda sostiene lo IOR dal 2008. La Sagra del cappelletto è organizzata dall’associazione, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’ingresso alla festa è a offerta libera.

 

Ti potrebbe interessare anche...