Riccione. Nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici cittadini, conclusa la prima tranche d’interventi di installazione e sistemazione.

Riccione. Nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici cittadini, conclusa la prima tranche d’interventi di installazione e sistemazione.
Giochi nei parchi

RICCIONE. Conclusa la prima tranche di interventi di installazione e sistemazione dei giochi nei parchi pubblici della città. Dopo una prima azione di monitoraggio delle aree verdi pubbliche adibite a giochi, l’Amministrazione Comunale ha concluso il primo ciclo di lavori in 7 parchi ed un asilo. ‘Dopo un primo monitoraggio eseguito su sollecitazione dei cittadini – spiegal’Assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli - in particolare delle famiglie, abbiamo dato seguito alle richieste di sostituzione o integrazione dei giochi in alcuni parchi della città. L’impegno di questa amministrazione è quello di soddisfare in maniera puntuale, compatibilmente con i tempi possibili, l’esigenza di rendere accoglienti e godibili i parchi per ogni cittadino, dai più piccoli ai più grandi, avendo cura di monitorare costantemente la tutela e la sicurezza dei giochi presenti’.

Nello specifico Geat è intervenuta nei parchi, di via Panoramica, di via Riva del Garda, nel parchi Delle Viole in via dei Tigli e in via Arezzo. In questi casi si è proceduto o alla sostituzione di travi o di sedute di altalene. Mentre nei parchi di via Venezia, dove è stato montato uno scivolo, si ultimerà lunedì prossimo con anche l’installazione di un’altalena. Scivolo nuovo e manutenzione generale in corso per il parco di via Riva mentre al parco della Resistenza, dove è stata montata una torre-gioco per i bambini più grandi, sono stati rimossi quelli più vecchi e deteriorati, per essere sostituiti a breve da nuovi.

Sempre al parco della Resistenza gli uomini di Geat sono al lavoro per sostituire i filtri necessari alla depurazione dell’acqua dei laghetti, a rimettere a nuovo la staccionata nei punti più danneggiati degli stessi e al rialzo della voliera.

 

Ti potrebbe interessare anche...