San Leo. Nella Cattedrale di San Leone il concerto finale della Master Class per direttori di coro, corso iniziato il 30 giugno scorso.

San Leo. Nella Cattedrale di San Leone il concerto finale della Master Class per direttori di coro, corso iniziato il 30 giugno scorso.
San Leo. Immagine di repertorio.

SAN LEO. Domenica 5 luglio alle 21 presso la Cattedrale di San Leone si terrà il concerto finale della Master Class per Direttori di Coro che ha avuto inizio martedì 30 giugno e si è tenuto nelle Sale del Palazzo Mediceo sotto la Direzione del Prof. Richard Mailänder; il concerto è il risultato finale di un corso di alto perfezionamento per direttori di coro i cui partecipanti provengono dalla Arcidiocesi di Colonia (Germania) e dalla Diocesi di Opole (Polonia).

Quasi tutti i partecipanti alla Master Class sono direttori di Coro presso le parrocchie delle loro città.

Il suddetto corso è ormai divenuto una piacevole consuetudine poiché è ormai da diversi anni che gli organizzatori scelgono la nostra città per dedicarsi allo studio e al perfezionamento di tale arte.

Quest’anno il tema era la musica spagnola alla quale sono stati aggiunti brani di un compositore italiano barocco, Antonio Lotti.

Il programma del concerto prevede quindi brani di Lotti, Morales, De Victoria, Esquivel, Soler, Cabanilles e Casals.

L’Amministrazione Comunale di San Leo dà appuntamento per Domenica 5 Luglio alle ore 21 nella suggestiva cornice della Cattedrale Leontina certi che i presenti rimarranno deliziati dal soave canto di simili interpreti la cui capacità vocale si mescola col misticismo e diffonde nell’aria un profondo senso di pace e beatitudine.

 

Ti potrebbe interessare anche...