Gatteo. Cinque appuntamenti con ‘Cinema al chiar di luna’ all’aperto da gustare in famiglia. Si parte con Frozen.

Gatteo. Cinque appuntamenti con ‘Cinema al chiar di luna’ all’aperto da gustare in famiglia. Si parte con Frozen.
Gatteo Cinema Ragazzi Frozen

GATTEO. Ogni estate il cinema, a Gatteo, dà appuntamento ai più piccoli “al chiaro di luna”: anche quest’anno infatti l’Assessorato a Cultura e politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione culturale “Diffusione musica”, dà vita alla rassegna di proiezioni gratuite per ragazzi nelle piazze di Gatteo e Sant’Angelo. Cinque serate di divertimento per tutta la famiglia, con altrettanti cartoni animati da gustare sul grande schermo “per ridere insieme – spiega l’assessore Stefania Bolognesi – ma anche per avere occasioni di dialogo tra genitori e figli, per approfondire le tematiche dei film che abbiamo scelto, come ogni anno, proprio per i messaggi che sanno trasmettere”.

Sono infatti fratellanza e perdono i temi principi di “Frozen”, la prima pellicola che la rassegna propone martedì 7 luglio alle 21 ai giardini della biblioteca Ceccarelli (in caso di maltempo ci si sposta all’interno). Nel film di animazione della scuderia Disney, a firma di Chris Buck e Jennifer Lee, due sorelle nordiche che vivono nell’immaginario regno di Arendelle, si trovano improvvisamente in conflitto quando il magico potere di una di comandare neve e ghiaccio mette a rischio la vita dell’altra. Il delicato percorso di riavvicinamento, in compagnia di nuovi amici, sarà quindi tortuoso ma arricchente, fino a giungere a disgelo tra le due sorelle e unità familiare per superare vecchie incomprensioni e guardare insieme al futuro. Ispirato a ‘La regina delle nevi’ di Andersen, il cartone mette in scena in forma di operetta musicale principesse moderne e determinate, ben lontane da ogni stereotipo.

La rassegna prosegue poi con altri due appuntamenti ai giardini della biblioteca e altrettanti nella piazza centrale di Sant’Angelo. Martedì 14 alla “Ceccarelli” sarà quindi il turno di “Dragon Trainer 2”, mentre martedì 21 la proiezione in programma è quella di “Big Hero 6”. Per i due martedì a Sant’Angelo, in piazza Fracassi, il cartellone prevede “Monsters University” martedì 28 luglio e “‘I guardiani della galassia” martedì 4 agosto.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle 21 e si svolgeranno anche in caso di maltempo in locali attigui (in biblioteca per le date di Gatteo, alla sala polivalente di via Leonardo da Vinci per Sant’Angelo), info presso la biblioteca Ceccarelli allo 0541 932377 o sull’omonima pagina Facebook. Per garantire lo svolgimento della rassegna martedì 7, 14 e 21 a Gatteo sarà in vigore il divieto di transito ai veicoli in via Roma, nel tratto tra via Boccaccio e via San Rocco, dalle 20 alle 24, mentre il 28 luglio e il 4 agosto a Sant’Angelo non si potrà transitare, sempre dalle 20 alle 24, in via Volta nel tratto tra via Meucci e Via L. da Vinci.

Ti potrebbe interessare anche...