Italia. Campania. Flash mob virtuale con foto su Facebook per 200 lidi balneari a testimoniare la balneabilità della costa flegreo-domitiana.

Italia. Campania. Flash mob virtuale con foto su Facebook per 200 lidi balneari a testimoniare la balneabilità della costa flegreo-domitiana.
Litorale Domitio Campania mare pulito

ITALIA. CAMPANIA.  Flash mob virtuale stamane per gli imprenditori degli oltre duecento lidi balneari del litorale domitio, che all’apertura dei cancelli hanno iniziato a postare ognuno sulla propria bacheca facebook le immagini in tempo reale dell’acqua pulita della costa flegreo-domitiana: 50 chilometri di costa da Pozzuoli al Garigliano lungo cui ogni fine settimana, e non solo, si riversano migliaia di bagnanti.

L’iniziativa, nata in seno al Sindacato italiano balneari campano, è chiaramente provocatoria e rientra tra le attività ideate dai titolari degli stabilimenti regionali per evidenziare una volta di più non solo la bellezza della costa ma anche la trasparenza dell’acqua, a dispetto della pubblicità negativa arrecata da noti fatti di cronaca e che negli ultimi danni ha danneggiato l’immagine del territorio.

‘Il mare pulito sul litorale è diventato ormai una regola. Il mare sporco, causato da correnti contrarie, scarichi abusivi occasionali e giornate di pioggia forte è diventato, invece, l’eccezione – , spiega infatti il presidente della FIPE – Confcommercio campana Salvatore Trinchillo, aggiungendo quindi che “si sa che c’è ancora molto da fare per questo territorio e che ci sono ancora tratti non balneabili, ormai pochissimi peraltro, ma stiamo lavorando sodo per rilanciare la zona e la sua economia. Il mare della costa domitio-flegrea è splendido. Godetevelo’.

I balneari dell’area domitia ci tengono insomma a fare squadra, ed a sottolineare che le foto postate oggi testimoniano una volta di più ed in modo eloquente l’ok alla balneabilità ottenuto mesi fa anche dall’Arpac.

Ti potrebbe interessare anche...