Cotignola. In alto i boccali, torna la Festa della birra giunta alla 24ma edizione. Ottime birre e un ricco menù.

Cotignola. In alto i boccali, torna la Festa della birra giunta alla 24ma edizione. Ottime birre e un ricco menù.
Festa della birra a Cotignola

COTIGNOLA. Ventiquattresima edizione per la grande festa della birra di Cotignola, che si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 12 luglio, come di consueto nel campo sportivo di via Alighieri.

Ricchissima, come sempre, la scelta di birra: dalla bavarese Augustiner, prodotta da quasi 500 anni a partire dal monastero degli Agostiniani di Monaco di Baviera; alla HB, prodotta da una delle ‘sei sorelle’, le sette fabbriche di birra storiche della città di Monaco; e poi la Spaten, prodotta nello storico birrificio che deve il suo nome e logo alla pala anticamente utilizzata per il carico e scarico del malto; la Löwenbräu, il cui simbolo è un leone dal nome dell’antica locanda dove veniva originariamente servita; e, infine, per non lasciare nessuno a bocca asciutta, la Glutenberg, una birra priva di glutine e di alta qualità.

Golosa la gastronomia: stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, ribs (costine di maiale) in salsa barbecue con patate, wurstel con patate, piadina farcita con salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta semplice e farcita e patate fritte.

Non mancherà la buona musica. Sul palco: il rock dei Moka Club (l’8 luglio) e il folk bavarese dell’Orchestra Wackersberger Musikanten, dal 9 al 12 luglio.

Per informazioni, chiamare il numero 335 5622425, email www.festadellabirra.net.

Mercoledì 8, venerdì 10 e sabato 11 luglio la Polizia Municipale della Bassa Romagna sarà presente alla 24esima edizione della tradizionale Festa della Birra di Cotignola. Gli agenti saranno a disposizione con un banchetto informativo sul consumo di alcool e sulle sue conseguenze sulle capacità psicomotorie e in particolare sulla guida di automezzi. Nel corso delle serate sarà inoltre possibile testare il proprio grado alcolemico e comprendere meglio a cosa si può incorrere sia dal punto di vista delle sanzioni disciplinate dal codice della strada, sia per gli effetti sulla propria salute.

 

Ti potrebbe interessare anche...