Forlì. Per la rassegna ‘Parole e poesia’ un concerto della Bandeandrè dedicato al celebre e indimenticato Fabrizio De Andrè.

Forlì. Per la rassegna ‘Parole e poesia’ un concerto della Bandeandrè dedicato al celebre e indimenticato Fabrizio De Andrè.
Fabrizio De Andrè. Immagine di repertorio.

FORLI’. Giovedì 9 luglio, alle 21, a conclusione della rassegna ‘Parole e Musica‘, la Biblioteca Comunale ‘A. Saffi’ Corso Repubblica 78, in collaborazione con la Fondazione Garzanti e l’Associazione Italiana Musicisti,  presenta la Bandeandrè in ‘Caro Fabrizio’, un concerto in cui verranno eseguite alcune delle canzoni più famose del celebre cantautore Fabrizio De Andrè, di cui la Bandeandrè esegue il repertorio fin dal 2009.

Del loro cantautore di riferimento dicono: ‘La sua opera è così ricca e piena di stimoli che non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo’. Fabrizio De Andrè (1940-1999) è stato uno dei più amati cantautori italiani, le cui canzoni sono diventate ormai patrimonio culturale di più generazioni.
Su di lui, Nicola Piovani ha detto: ‘De Andrè non è mai stato di moda. E infatti la moda, effimera per definizione, passa. Le canzoni di Fabrizio restano’. L’Associazione culturale e musicale Bandeandrè, fondata da Gianluigi Tartaull, è composta da Nazzarena Galassi, Caterina Sangiorgi, Loretta Pompignoli, Raimondo Raimondi, Stefano Fabbri, Giacono Sangiorgi e Luca Vassura.

Il concerto si terrà nel cortile interno della Biblioteca Comunale “Saffi” Corso della Repubblica 78. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

Ti potrebbe interessare anche...