Ravenna. Al via una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio per oltre 180mila euro.

Ravenna. Al via una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio per oltre 180mila euro.
Scuole Ravenna, foto di repertorio

RAVENNA. In occasione della vacanze estive l’Amministrazione comunale fa fronte a una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio.

La Giunta comunale nella seduta di ieri ha approvato,  su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Enrico Liverani, diversi  progetti da realizzare a breve negli edifici scolastici per un ammontare complessivo di 168mila500 euro.

‘Si tratta – spiega Liverani – di opere, in taluni casi anche di lieve entità, che esprimono la volontà dell’Amministrazione comunale di garantire le migliori condizioni di vivibilità nelle strutture scolastiche. Per noi – aggiunge l’assessore l’edilizia scolastica è una priorità che intendiamo perseguire. Colgo l’occasione per annunciare che nel giro di alcuni mesi saremo pronti per affidare,  inoltre, i  lavori  per l’adeguamento antincendio della palestra della scuola secondaria ‘M. Montanari’ a Ravenna, per una spesa di 250mila euro, di cui ieri la Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo’.

Tornando alle migliorie che verranno realizzate durante l’estate, le scuole interessate sono le seguenti:  primaria ‘Iqbal Masih‘ di Lido Adriano e secondaria ‘Ricci Muratori‘ di Ravenna per ripristino copertura in PVC nella (12.500 euro); secondaria ‘Damiano’ di Ravenna per miglioramento del confort acustico di un’aula ( 5.000 euro); primaria Pasini  per ripristino calcestruzzi (6.500 euro); primaria ‘I Martiri del Montone’ di Roncalceci per ripristino intonaci (25’000 euro); primaria ‘Bartolotti‘ di Savarna per adeguamenti igienico sanitari (9.500 euro); primaria ‘Burioli‘ a Savio per riorganizzazione spazi interni (13.500 euro); secondaria ‘E. Mattei‘ a Marina di Ravenna per rifacimento servizi igienici (45’000 euro); primaria ‘G. Garibaldi’ di Porto Corsini per insonorizzazione e tinteggiatura della palestra (16’500 euro); primaria ‘G. Rodari‘ di Mezzano per lavori di chiusura portico esterno e  la realizzazione di una nuova aula speciale (35’000 euro).

 

Ti potrebbe interessare anche...