Ravenna. Allerta meteo della Protezione civile da stasera per temporali di forte intensità fino alle 11 di domani mattina. Mare agitato.

Ravenna. Allerta meteo della Protezione civile da stasera per temporali di forte intensità fino alle 11 di domani mattina. Mare agitato.
Allerta temporali. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Una nuova allerta della protezione civile, la numero 64, attiva una fase di attenzione di livello 1 in Emilia-Romagna, per temporali, vento e stato del mare, dalle 20 di oggi alle 11 di domani. 

I temporali potranno essere di forte intensità. E’ previsto vento da nord est sulla costa fino a 25 nodi (46 km/h) e raffiche fino a 35 nodi (65 km/h), che provocheranno un incremento anche consistente del moto ondoso. Il mare sarà agitato al largo, con altezza dell’onda tra 2,5 e 4 metri.

Tali fenomeni potranno provocare cadute di rami e/o alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria, danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati, ecc..) e ad impianti o infrastrutture. Si potranno verificare inondazioni a moli, problemi alle attività che si svolgono in mare e al funzionamento delle infrastrutture portuali. Pertanto la protezione civile raccomanda di non accedere a moli e dighe, e di fare attenzione alla guida.

La situazione sarà monitorata dalla struttura comunale di Protezione civile pronta a intervenire secondo necessità.

 

Ti potrebbe interessare anche...