Riccione. Passeggiando nella storia di Riccione, nuovo appuntamento con le passeggiate culturali di Discover Rimini.

Riccione. Passeggiando nella storia di Riccione, nuovo appuntamento con le passeggiate culturali di Discover Rimini.
Discover Rimini Passeggiando nella storia di Riccione

RICCIONE. VENERDI’ 10 LUGLIO torna, per il quarto anno consecutivo, la visita guidata ideata e condotta da Michela Cesarini Passeggiando nella storia di Riccione.

Michela Cesarini, storica dell’arte e riccionese doc, condurrà turisti e cittadini desiderosi di conoscere la storia di Riccione nei dintorni di Viale Ceccarini, alla scoperta di monumenti e luoghi legati alle vicende significative della crescita della città tra Otto e Novecento, ricordando importanti personaggi che hanno scelto Riccione per trascorre le proprie vacanze estive e se ne sono innamorati, divenendone affezionati cittadini.

Insieme alla newyorkese Maria Ceccarini, al medico emiliano Felice Pullè, al capo del governo Benito Mussolini, alla benefattrice veneta Clementina Zugno Franceschi, verranno ricordati il riminese Giacinto Martinelli e i riccionesi Sebastiano Amati e Ludovico e Augusto Cicchetti, che hanno contribuito fortemente a trasformare la borgata rurale di Riccione ne la ‘Perla Verde dell’adriatico’, ambita località turistica della riviera romagnola.

La visita guidata si terrà ogni venerdì sera fino al 28 agosto. Luogo d’incontro: Giardino della Galleria Moderna e Contemporanea di Villa Franceschi, alle ore 20.30; durata circa 2 ore. 

Costo di partecipazione: 7 Euro a persona (sono previsti sconti per bambini e famiglie); sconto di 1 Euro per i possessori della Romagna Visit Card.

Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi entro il giorno precedente al 333/7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it.

Si ringrazia per la disponibilità l’Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Riccione

Ti potrebbe interessare anche...