Casola Valsenio. Un week end con Casolaromatica: mercatini officinali, street food, musica nei luoghi della Storia, relax e appuntamenti al Giardino.

Casola Valsenio. Un week end con Casolaromatica: mercatini officinali, street food, musica nei luoghi della Storia, relax e appuntamenti al Giardino.
Piante aromatiche

CASOLA VALSENIO. Un ricco week-end di cultura, officinalità, buon cibo, musica e perché no, rinfrescanti atmosfere d’estate. Il Paese delle erbe prosegue nella sua offerta estiva dedicata all’officinalità. Venerdì 10 luglio dalle 19 torna per il terzo appuntamento il Mercatino di Casolaromatica con erbe, essenze e prodotti tipici del territorio. Non mancherà lo street food con piatti, stuzzicherie e assaggi di prodotti alle erbe. Anche il bere avrà la sua vetrina con aperitivi con fiori eduli (presso il tavolo della Pro Loco di Casola Valsenio). Ed ancora spazio sarà destinato alla mostra “Obiettivo carri” con le immagini in concorso realizzato durante la doppia sfilata dei carri di gesso e di pensiero. La mostra è allestita nell’ex negozio “Masini” in piazza Sasdelli. All’interno della Casa della Cultura Pittano (via Cardinal Soglia) altre mostre aperte dalle 20,30 alle ore 22,30. Alle 21,30 spettacolo con il gruppo “Cicognani danze”. Durante la serata si potrà ammirare la smielatura e si potrà partecipare alla preparazione e degustazione della Paella vegetariana. Particolare evento sarà quyello che vedrà la presentazione, con provo trucco e nail art, da parte di Yves Rocher.

Sabato 11 spazio alla musica. Nella centrale piazza ‘L. Sasdelli’  a partire dalle ore 21,00 si terrà il nuovo apuntameto con ‘Musica nei luoghi della storia‘. Per l’occasione salirà sul palco ‘Maderna Percussion Group’ comèposto da Michele Soglia, Vittorio Soglia  e Tommaso Sassatelli.

Domenica 12 luglio il programma di approfondimento  sul mondo officinale e aromatico si sposta al Giardino delle erbe dove si potranno frequentare i laboratori per la preparazione, impiego e degustazione di tisane (info e prenotazioni 0546.73158.

Ti potrebbe interessare anche...