Ravenna. Via Salara il nuovo salotto cittadino del venerdì in occasione degli eventi legati a ‘Mosaico di Notte’.

Ravenna. Via Salara il nuovo salotto cittadino del venerdì in occasione degli eventi legati a ‘Mosaico di Notte’.
Ravenna centro. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Nelle serate di venerdì del mese di luglio, via Salara, per l’occasione chiusa al traffico dalle 19 alle 24,  accoglierà cittadini e turisti, presenti nel centro storico per “Mosaico di notte”, come un vero e proprio salotto a cielo aperto. Si trasformerà infatti in un’oasi verde, incorniciata da composizioni floreali ed elementi di arredo accessori,  in cui passeggiare circondati da una suggestiva e raffinata atmosfera. Ma potrà essere anche un piacevole punto di incontro durante lo shopping, dove sostare un attimo in totale relax con gli amici e gustare una sorpresa rinfrescante offerta dal Mariani Life Style.

Sempre nelle serate del venerdì si avvicenderanno lungo la via iniziative specifiche, tra cui: animazione per bambini con piccoli momenti ricreativi (10 e 31 luglio), un Concerto per fiati dell’Istituto Musicale Verdi (17 luglio) e per concludere i sempre amati Clown (24 luglio).

Il progetto è nato dalla creatività di alcuni degli operatori della strada, Elisabetta (BabyDoc) Gianna (Erboristeria I segreti di Teodora) e Patrizia (Fango) ed è sostenuto da Confesercenti e Confcommercio, e ha raccolto il consenso della quasi totalità delle attività presenti.

La rassegna è stata presentata questa mattina in municipio nel corso di una conferenza stampa cui ha partecipato l’assessore al Commercio e Turismo Massimo Cameliani che ha dichiarato:

‘Dopo piazza del Popolo, i cui esercenti insieme hanno dato vita a intrattenimenti per animarla e renderla più attrattiva, oggi è via Salara a spiccare il balzo per affermarsi tra le mete preferite  delle serate del venerdì nel centro cittadino. Sono soddisfatto di questa iniziativa attivata dagli esercenti perché esprime intraprendenza e impegno nel promuovere la nostra città d’arte e l’offerta commerciale e, per questo esprimo loro il mio apprezzamento  e li ringrazio. Come Comune sosteniamo queste iniziative, così come siamo sempre dalla parte di coloro che propongono idee positive finalizzate a migliorare la fruizione e la qualità delle offerte del centro storico offrendo la nostra collaborazione come in questo caso, con la chiusura al traffico della strada. Questi – ha aggiunto Cameliani – sono segnali importanti e incoraggianti che mi auguro siano contagiosi per tutto il tessuto imprenditoriale cittadino’.

Ti potrebbe interessare anche...