Cattolica. Per i ‘giochi della legalità’ il trofeo ‘Il miglior cattolichino’, percorso di 1.900 metri da fare a nuoto.

Cattolica. Per i ‘giochi della legalità’ il trofeo ‘Il miglior cattolichino’, percorso di 1.900 metri da fare a nuoto.
Il miglio cattolichino trofeo

CATTOLICA. Prosegue senza sosta il ricchissimo programma dei ‘Giochi della Legalità’, organizzati dall’Associazione ‘Rimbalzi Fuori Campo’.

Sabato 11 luglio, ancora due eventi all’insegna dello sport come forma di integrazione e di educazione al rispetto dell’altro e alla legalità.

‘Il Miglio Cattolichino’ – 11 luglio alle  11 – Circolo Nautico Cattolica

Lo sport si può fare anche in acqua, soprattutto se si ha la fortuna di abitare vicino al mare (o di venirci in vacanza). Sempre in chiave non competitiva, alle 11 di mattina di sabato 11 luglio si svolgerà, con partenza dal Circolo Nautico di Cattolica, una manifestazione natatoria in acque libere. La competizione è aperta agli atleti Fin, Finp e a tutti gli enti di promozione sportiva muniti di certificato medico agonistico. Vi sarà un percorso di 1.900 metri ma anche uno, meno faticoso, di 600 metri per gli “Esordienti B”.

‘La (Mezza)Notte Bianca dei Bambini’ – 11 luglio alle 21 – Parco Navi Cattolica

Sempre sabato 11 luglio, dalle 21, una serata per i più piccoli (e naturalmente per i loro genitori). Nell’”anfiteatro naturale” costituito dalla scalinata e dall’ingresso dell’Acquario ‘Le Navi’, spettacoli e dimostrazioni di varie associazioni e società ludiche e sportive. Tra gli altri ‘Studio Danza Il Castello’ di Samantha Semprini, “Atletica ‘75”, la società pesarese di ginnastica ritmica ‘Solaria 90′. Nel verde del parco saranno inoltre allestiti tavoli per giochi didattici e animazione, truccabimbi e spettacoli di marionette. Ma già dal tardo pomeriggio per i più giovani saranno organizzati piccoli tornei sportivi, tra cui volley, ciclismo e taekwondo.

Insomma una giornata, quella di sabato, da vivere a tutto sport e divertimento, sia per gli appassionati sia per le famiglie e i bambini.

Si ricorda, infine, che questa sera avranno luogo la ‘Legality Run’, podistica amatoriale con partenza alle ore 18 dall’area antistate il municipio di Gabicce Mare, e il “Gran Galà di Handbyke”, manifestazione paralimpica al via alle ore 21:30 da piazza Primo Maggio Cattolica.

Per ogni ulteriore dettaglio, gli allegati e le pagine facebook “Rimbalzi Fuori Campo” e “Cubia – Uno Sguardo su Cattolica”.

Ti potrebbe interessare anche...