Ravenna. Seconda tappa della rassegna musicale ‘I concerti del Mare’ a Lido di Dante, eventi in tutte le località delle riviera ravennate.

Ravenna. Seconda tappa della rassegna musicale ‘I concerti del Mare’ a Lido di Dante, eventi in tutte le località delle riviera ravennate.
Concerti del mare, Cappella Musicale di San Francesco a Punta Marina, Ravenna.

RAVENNA. L’Associazione Capit di Ravenna e l’ensemble Mosaici Sonori organizzano la rassegna I Concerti del Mare, che nel periodo che va dall’8 al 26 luglio si snoderà lungo tutte le località della riviera ravennate. Il calendario proposto per l’estate 2015 si caratterizza per una grande ricchezza di sfaccettature, passando dalla musica sacra al jazz senza dimenticare il canto lirico, la musica corale e da film.

Sabato 11 luglio sarà il duo chitarra-violino composto da Egidio Collini e Stefano Martini protagonista nella Chiesa di San Benedetto di Lido di Dante.
Domenica 12 luglio serata dedicata ai Romagna Brass nella Chiesa di San Lorenzo a Casal Borsetti e martedì 14 programma dedicato a ‘I compositori inglesi’ nella Chiesa di San Massimiano a Punta Marina con Ensemble Mosaici Sonori. Giovedì 16 Carlo Argelli dirige il Coro Calamosca Mariani nella Chiesa di San Massimiliano Kolbe a Lido Adriano. Ancora un gruppo corale giovedì 23 nella Chiesa di San Giuseppe a Marina di Ravenna: l’Orchestra, Coro e Solisti della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco diretti da Giuliano Amadei.
Sabato 25 luglio vede l’Ensemble Mosaici Sonori impegnato in un ‘Omaggio a Rossini’ nella Chiesa del Sacro Cuore di Porto Corsini mentre domenica 26 chiude la rassegna il Nina’s Jazz Quartett. La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Ravenna e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Ti potrebbe interessare anche...