Riccione. A Villa Mussolini ospite della prima edizione di R-Incontra il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

RICCIONE. Partirà OGGI, venerdì 10 luglio, la prima edizione di R-Incontra, Riccione incontra i protagonisti dell’attualità con l’intervista di Edoardo Sylos Labini al Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti a Villa Mussolini. Si tratta del primo di una serie di incontri che, con cadenza settimanale, animeranno tra luglio ed agosto le principali piazze e contenitori culturali della città. Gli appuntamenti avranno lo scopo di indagare gli aspetti meno conosciuti degli ospiti che si racconteranno in modalità ‘talk show’.
R-Incontra,promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura, prodotta da LV eventi sarà presente sui principali social network per raggiungere e coinvolgere anche il pubblico lontano.
Alessandro Sallusti inizia la sua lunga carriera di giornalista professionista nel 1981. Tra le sue innumerevoli collaborazioni figurano le seguenti testate: Il Giornale, sotto la direzione di Indro Montanelli, Messaggero, Avvenire e Corriere della Sera. È stato condirettore e poi direttore responsabile del quotidiano fondato da Vittorio Feltri, Libero. Nel 2010 è tornato alla direzione de Il Giornale, il quotidiano che lo vide fare il grande salto di qualità negli anni ’80. Nel 2011 ha vinto il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito per il giornalismo. A conferirgli il Premio del Presidente della Repubblica il presidente della Giuria, Magdi Cristiano Allam.