Siena. Trekking urbano fino all’Orto de’ Pecci con al consegna della ‘Bisacca del Pellegrino’. Appuntamento de #SienaFrancigena.

Siena. Trekking urbano fino all’Orto de’ Pecci con al consegna della ‘Bisacca del Pellegrino’. Appuntamento de #SienaFrancigena.
Piazza Duomo Siena

SIENA. Secondo weekend di luglio dedicato al trekking urbano a Siena. Torna domenica 12 luglio #SienaFrancigena per scoprire aneddoti e racconti legati al tratto senese della Via Francigena. Un tuffo nel Medioevo che permetterà a turisti e cittadini di attraversare il centro storico di Siena, da Porta Camollia a Porta Romana, facendo tappa al Santa Maria della Scala. Il percorso partirà dalle ore 9 da Porta Camollia e si concluderà all’Orto de’ Pecci, dove sarà consegnata la ‘Bisaccia del Pellegrino’: il pranzo a base di prodotti senesi di filiera corta. Il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km all’interno delle mura. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della ‘Bisaccia del Pellegrino’ è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. Per seguire in diretta il percorso e raccontare la propria esperienza è attivo il Profilo Twitter  SienaFrancigena.

Ti potrebbe interessare anche...