Bellaria Igea Marina. Tributo ai Beatles con ‘The Menlove’ per il secondo appuntamento de ‘I mercoledì a casa di Alfredo’.

Bellaria Igea Marina. Tributo ai Beatles con ‘The Menlove’ per il secondo appuntamento de ‘I mercoledì a casa di Alfredo’.
The Beatles. Immagine di repertorio.

BELLARIA IGEA MARINA. Torna al parco di Casa Panzini – complesso museale della Casa Rossa, via Pisino 1 – la rassegna estiva ‘I mercoledì a casa di Alfredo. Musica da ascoltare, da raccontare e da guardare’: organizzata dall’Associazione Quattro Quarti con la direzione artistica di Monia Angeli, la kermesse prevede ad inizio serata anche la lettura di brani e poesie della letteratura italiana a cura dell’Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina.

In programma mercoledì 15 luglio, alle ore 21.15 circa, il secondo appuntamento della rassegna, con il tributo ai Beatles targato ‘The Menlove’. Quattro musicisti con alle spalle una vasta esperienza con grandi nomi della musica italiana, accomunati dalla passione per il quartetto di Liverpool, proporranno le canzoni più note dei Beatles, eseguite filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage. In repertorio: tutti i singoli più celebri, alcuni b-sides e brani del periodo ‘Cavern Club’ e ‘Amburgo’.

La rassegna proporrà poi mercoledì 29 luglio un omaggio a Fred Buscaglione, il 5 agosto uno spettacolo dedicato a Dalla e Battisti e il 19 agosto un tributo all’Italia della Dolce Vita.

 

Ti potrebbe interessare anche...