Forlì. Continuano nel mese di luglio le passeggiate d’estate nei musei cittadini. Aperture serali dei più bei siti storici cittadini.

Forlì. Continuano nel mese di luglio le passeggiate d’estate nei musei cittadini. Aperture serali dei più bei siti storici cittadini.
palazzo_romagnoli_cesena_640

FORLI’.  Nel corso del mese di luglio i Musei di Forlì continuano ad offrire tante occasioni interessanti di svago all’insegna dell’arte e della cultura, nell’ambito dei ‘Mercoledì del Cuore’  e delle serate a Villa Saffi, che si svolgono il giovedì.
Mercoledì 15 luglio, in centro storico, Palazzo Romagnoli, il Museo Ornitologico e la Chiesa di San Giacomo osserveranno aperture serali.
Visto l’enorme successo di pubblico della scorsa edizione, Palazzo Romagnoli riproporrà, alle ore 20.30, la visita guidata al buio con approfondimenti sul palazzo, la sua storia e il restauro che ne ha permesso l’utilizzo come sede museale. La visita, condotta dall’architetto Andrea Savorelli, sarà intervallata da preziosità teatrali a cura dell’attrice Giulia Baldassari. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione ‘Il Parco dei Ragazzi’.
Il Museo Ornitologico, ospitato nel Palazzo Numai–Foschi, aprirà dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con ingresso libero; alle ore 21.15 i visitatori potranno partecipare a ‘Il popolo migratore: gli uccelli  migratori nella Provincia di Forlì-Cesena‘, visita guidata condotta da Riccardo Raggi, responsabile delle attività didattiche del museo.
Continuano, inoltre, il programma di visite guidate del mercoledì sera alla Chiesa di San Giacomo e le ‘Serate in Villa’, aperture nel corso dei giovedì sera della casa museo Villa Saffi con ingresso libero. Giovedì 16 luglio, alle ore 21.00, appuntamento con l’iniziativa “Appunti di storia forlivese al passaggio del millennio. Dagli anni di piombo alla globalizzazione” con un percorso di immagini a cura di Mario Proli. Interverrà Elisa Giovannetti, Assessora alla Cultura del Comune di Forlì.
Il programma completo delle “Passeggiate d’estate” è consultabile sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it.
Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, via Albicini n.12, Forlì; tel: 0543/712627; musei@comune.forli.fc.it.

Ti potrebbe interessare anche...