Rimini. Rimini for Mutoko, al torneo benefico più grande d’Italia raccolti 60mila euro, cifra che ha superato ogni aspettativa.

RIMINI. Rimini For Mutoko è un progetto a scopo umanitario e benefico nato nel 2001 da un gruppo di amici che, attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, vogliono richiamare l’attenzione sulla drammatica causa di Mutoko (Zimbabwe) e raccogliere fondi per l’ospedale Luisa Guidotti – guidato da Marilena Pesaresi, cuore pulsante del centro – al fine di rendere possibili le operazioni di cure e assistenze per donne, bambini, orfani e infetti della zona. Il progetto consiste in un mega-torneo benefico composto di diverse discipline (beach volley, beach tennis, foot volley), per giocatori di tutte le età, che si è concluso con grande successo.

Marilena Pesaresi
Quest’anno il successo della manifestazione è stato incrementato dal gran numero di partecipanti anche grazie all’introduzione nel torneo di gare di beach volley e foot volley. Come sempre il beach tennis era la disciplina più attesa. Sono state intense giornate di sport, di amicizia e di solidarietà. L’organizzazione, al solito impeccabile, ma in questo caso messa a dura prova dalle tre discipline, ha dato il meglio di sé, gestendo quasi quattrocento atleti. Il Mutoko è sport, ma è soprattutto beneficenza. Giorgio Casadei e Marco Garavelli, tutto lo staff degli Spappolati insieme alle 90 aziende e attività sociali , hanno raccolto 60.000€, cifra incredibile, che supera ancora una volta ogni aspettativa. Ospite d’onore una commossa Marilena Pesaresi, dottoressa responsabile del progetto.

Rimini for mutoko gruppo
E’ stata l’ennesima dimostrazione che ForMutoko è nel cuore di tutti i Riminesi e degli ospiti della nostra città.