Cervia. Pasta party al Bagno Stefano di Pinarella con gli ‘chef del Deserto’. Evento inserito nel calendario ‘Artigiani in spiaggia – Starbene in Romagna’.

Cervia. Pasta party al Bagno Stefano di Pinarella con gli ‘chef del Deserto’. Evento inserito nel calendario ‘Artigiani in spiaggia – Starbene in Romagna’.
pasta

CERVIA. La spiaggia come momento di visibilità, di promozione e di collaborazione fra le varie attività economiche. E così mercoledì 15 luglio alle 20,30 il ristorante Al Deserto e il bagno Stefano (105) di Pinarella, in collaborazione con CNA, danno vita al ‘PASTA DAY‘, nell’ambito del calendario ‘Artigiani in spiaggia – Starbene in Romagna’.

Si potranno così degustare l’ottimo riso Carnaroli del Delta del Po, le paste secche della Romagnola Bio e tante paste fresche in collaborazione con Servigest srl. Un modo nuovo per vivere una serata in spiaggia.

Gli chef del ristorante Al deserto di Cervia – Luigi Schiano Moriello, Francesco Schiano Moriello e Diop Mouhamadou – metteranno in mostra le proprie abilità cucinando alcuni prodotti di eccellenza del territorio per realizzare una serata gastronomica diversa dal solito, pensando a turisti curiosi e consapevoli. Un’occasione per riscoprire antichi prodotti: dal grano duro Senatore Cappelli, al farro Dicoccum, dal riso carnaroli del Delta del Po’, alle paste della tradizione romagnola come i cappelletti o gli strozzapreti.

Un modo per creare sinergie sul territorio fra attività diverse ma con lo stesso scopo: soddisfare un turista sempre più esigente ed alla ricerca di esperienze di qualità e tradizione.

Nel contempo si tratta di un’ulteriore dimostrazione del fatto che si possono realizzare eventi di eccellenza anche presso strutture balneari di piccole dimensioni: è la progettualità e la capacità di proposta a fare la differenza.

La serata ha un numero limitato di posti ed è obbligatorio prenotare al Bagno Stefano (105) tel. 0544/980707.

Articoli più letti