Faenza. Al via ‘E..state insieme’, quattro giorni all’insegna di musica, divertimento e gastronomia romagnola al parco San Giorgio.

Faenza. Al via ‘E..state insieme’, quattro giorni all’insegna di musica, divertimento e gastronomia romagnola al parco San Giorgio.
Faenza Piazza del Popolo (immagine repertorio)

FAENZA. Quattro giorni all’insegna della musica, del divertimento e della gastronomia romagnola: è quanto propone “E…state insieme”, il tradizionale appuntamento estivo ospitato nel parco San Giorgio, in via Saviotti angolo via Fornarina.

La manifestazione, organizzata dal centro sociale Borgo con il patrocinio del Comune di Faenza, è articolata quest’anno in quattro serate, anzichè le classiche tre delle passate edizioni, anche per festeggiare i primi 18 anni di attività del centro sociale.

Aprirà la rassegna – giovedì 16 luglio, alle 21 – lo spettacolo dei ballerini del Team Dance Borgo, con i maestri Davide Servadei e Claudia Mengozzi; dalle 19 nell’area verde che ospita la manifestazione funzionerà uno stand gastronomico con cucina romagnola, pizza cotta nel forno a legna, menù senza glutine e serata a tema dedicata alla porchetta.

Venerdì 17 luglio, alle 21, dance incontro, con I Diavoli delle fruste, Giorgio e le magiche fruste, il gruppo Cicognani danze e il Team dance Borgo; dalle 19 stand gastronomico con specialità romagnole, pizza cotta nel forno a legna, menù senza glutine e, per la serata a tema, piatti a base di pesce.

Sabato 18 luglio, sempre dalle 21, spettacolo danzante con l’esibizione di Natalia e le sue allieve (‘Egitto in danza’), Claudia (‘Zumba’), la Country Dance School con balli country e animazione, a cura di Cristina Bigini, il gruppo Wild Angels, canti e balli popolari con ‘La banda de’ Grel’.

Dalle 18.30 stand gastronomico: paella e sangria per la serata a tema e le consuete specialità.

Domenica 19 luglio, infine, il programma inizia già al mattino con il torneo di burraco (alle ore 10.00), che proseguirà poi nel pomeriggio (dalle ore 15.00); alle 12.30 pranzo con menù fisso (prenotazioni entro il 18 luglio telefonando ai seguenti numeri: 3471513823 – 3386220236); alle 21.00 chiusura in allegria della manifestazione con la commedia in dialetto romagnolo ‘Al cev, una vasca e Parigi’, due tempi di A.Oldani, a cura della Cumpagnì dla Zercia Cad città di Forlì.

Dalle ore 18.30 apertura dello stand gastronomico con serata a tema dedicata alla pasta e fagioli, oltre alle specialità delle altre serate.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Ti potrebbe interessare anche...