Faenza. Quarto appuntamento al chiostro della biblioteca con la rassegna ‘In Tempo’, in programma il concerto ‘Il quartetto in Emilia Romagna’.

Faenza. Quarto appuntamento al chiostro della biblioteca con la rassegna ‘In Tempo’, in programma il concerto ‘Il quartetto in Emilia Romagna’.
Scuola comunale di musica Giuseppe Sarti, Faenza. Immagine di repertorio

FAENZA. Nuovo appuntamento oggi – mercoledì 15 luglio – con la rassegna ‘In Tempo. Avvicinamenti al Teatro Masini musica….’, organizzata dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, le associazioni musicali Faenza Lirica, Fattorini e Pia Tassinari, Emilia Romagna Festival e la Riunione Cittadina.

La direzione artistica è di Donato D’Antonio.’Il quartetto in Emilia Romagna’ è il titolo del concerto in programma domani, con inizio alle ore 18.30, nel chiostro della Biblioteca comunale manfrediana (via Manfredi, 14).

Si esibirà l’Ensemble Symposium, quartetto formato da Igor Cantarelli (violino), Gian Andrea Guerra (violino), Simone Laghi (viola) e Gregorio Buti (violoncello).

Al termine aperitivo offerto dalla Caviro Faenza. L’ingresso al concerto è gratuito.  Pensata come una rassegna itinerante la manifestazione ‘In Tempo’, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, non è solo un’occasione per ascoltare brani di musica colta ma è anche un’opportunità per scoprire alcuni bellissimi spazi museali e culturali faentini a volte poco conosciuti.

Ti potrebbe interessare anche...