Lugo. A Villa Cacciaguerra Ortolani la rassegna musicale ‘Alla scoperta dei compositori’ con il voltanese doc Michele Fenati.

Lugo. A Villa Cacciaguerra Ortolani la rassegna musicale ‘Alla scoperta dei compositori’ con il voltanese doc Michele Fenati.
Villa Ortolani Voltana Lugo

LUGO. Inizierà VENERDI’ 17 LUGLIO presso il parco di Villa Cacciaguerra-Ortolani di Voltana di Lugo (Ra) la rassegna musicale dal titolo ‘Alla scoperta dei compositori’.

Una iniziativa che vede “in prima linea” la Consulta di Voltana, Chiesanuova e Ciribella, con il patrocinio del Comune di Lugo, e che si inserisce nelle manifestazioni atte a valorizzare un’area di notevole interesse storico, artistico e culturale come la Villa Cacciaguerra-Ortolani, sita nel cuore del Paese, proprio nella Piazza Unità d’Italia.

La delegazione comunale, si è avvalsa della collaborazione artistica di Michele Fenati, voltanese doc, Villa Ortolani è sempre stata nel mio immaginario di bambino un ‘oggetto misterioso’. Da piccoli ci mettevamo dietro la grande canellata a sbiciare e cercare di vedere oltre la sciepe e le grandi piante” dice Fenati. ‘Sono veramente felice che oggi la Villa Cacciaguerra Ortolani è un patrimonio di tutta la comunità. Quando sono stato contattato dalla Presidente della Consulta Valeria Monti, ho aderito con entusiasmo alla proposta di organizzare ‘musica‘ nel parco della Villa. Due appuntamenti dedicati alla musica classica, a Niccolò Paganini e a Wofgang Amadeus Mozart.

Appuntamenti musicali, ma non solo. Alla fine dei concerti, ci sarà una ricca degustazione in collaborazione con Slow food.

Venerdì 17 luglio alle 21 ‘Paganini’, concerto per Violino e Chitarra con Stefano Martini al Violino e Egidio Collini alla Chitarra.

Ingresso libero. Organizzato dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova e Ciribella. Direzione Artistica: Michele Fenati

info-line 0545 72.885

Ti potrebbe interessare anche...