Bellaria Igea Marina. Concerto evento l’8 agosto con Umberto Tozzi, Pupo, Riccardo Fogli e l’artista russo Alan. Il 14 la data italiana dei Millencolin.

Bellaria Igea Marina. Concerto evento l’8 agosto con Umberto Tozzi, Pupo, Riccardo Fogli e l’artista russo Alan. Il 14 la data italiana dei Millencolin.
Millencolin

BELLARIA IGEA MARINA. Il Sindaco Ceccarelli introduce le due serate clou del mese di agosto: ‘Due perle di una programmazione che si preannuncia ricchissima: da un lato la storia della musica italiana ed i suoi interpreti di maggiore successo all’estero, dall’altro una band di respiro internazionale e prestigiose collaborazioni nel panorama della musica rock’.

Anche nel mese di agosto, la Città di Bellaria Igea Marina offrirà una miriade di appuntamenti in grado di abbracciare tutte le fasce di età ed i gusti dei nostri ospiti e dei nostri cittadini; un programma ricchissimo, soprattutto dal punto di vista musicale, in cui spiccano le due perle dell’8 e del 14 agosto: da un lato, la storia della musica italiana ed i suoi interpreti di maggiore successo all’estero, dall’altro una band di respiro internazionale e prestigiose collaborazioni nel panorama della musica rock. Due eventi che promettono un grande spettacolo per il pubblico e un notevole ritorno di immagine legato ai media e ai network che si stanno interessando ai progetti’, così il Sindaco Enzo Ceccarelli introduce oggi due tra i principali appuntamenti dell’estate a Bellaria Igea Marina, l’evento esclusivo ‘

UMBERTO TOZZI manifesto

 ed il concerto dei Millencolin al Beky Bay, unica data italiana della band svedese.

 

Viaggio in Italia’ porterà in piazzale Capitaneria di Porto – porto canale lato Igea Marina, sabato 8 agosto alle 21.30 – un grande concerto di Umberto Tozzi, con la partecipazione di Pupo, Riccardo Fogli e dell’artista russo Alan, che presenterà in anteprima il progetto discografico internazionale “Viaggio in Italia”, in uscita il prossimo settembre.

Un evento unico a ingresso gratuito: protagonisti, gli artisti che rappresentano l’eccellenza della nostra musica all’estero, soprattutto in terra russa e che, occasione unica in Italia, daranno vita a una serie di duetti inediti. Insieme a loro, si esibirà Alan, giovane cantante russo di successo in patria al cui album di debutto parteciperanno molti protagonisti del nostro panorama musicale.

Siamo onorati che la produzione, estremamente complessa, dello show abbia scelto Bellaria Igea Marina quale location per questo evento unico”, spiega Andrea Prada, che condurrà la serata dell’8 agosto e ne è direttore artistico. “L’indubbia valenza turistica e internazionale dell’appuntamento”, continua, “è confermata dal fatto che in tanti, dalla Russia, si stanno organizzando sin da ora per essere presenti e non perdersi “Viaggio in Italia”.”

 

Sei giorni dopo ‘Viaggio in Italia’, sarà ancora grande musica a Bellaria Igea Marina. Cambia il genere ma non il prestigio dell’appuntamento, con la spiaggia del Baky Bay che sarà teatro venerdì 14 agosto dell’evento rock “Bayfest”: piatto forte della serata, l’unica data italiana dei Millencolin, che presenteranno il loro nuovo album “True Brew”. Una grande occasione per rivedere la band di Orebro, sette anni dopo quel “Machine 15″ che ha portato la skate-punk band svedese a suonare di fronte a migliaia di fan in tutto il mondo.

Organizzato dalla giovane e bellariese LP Rock Events, il concerto sarà aperto da tre gruppi italiani: 4th ’N Goal (Milano), Duff (Cosenza) e Edward In Venice (Pesaro). A seguire, l’imperdibile Virgin Generation Party in compagnia di Andrea Rock e Giulia Salvi di Virgin Radio; in consolle anche Dj Lappa (Qualcosina)² e Dj Cece (Vidia Club) per una serata rock che si preannuncia tra le più attese della Riviera.

 

Ti potrebbe interessare anche...