Faenza. Dati in crescita per il mercatino dei ragazzi, oltre 300 giovanissimi per la seconda giornata. Oggi il terzo appuntamento.

Faenza. Dati in crescita per il mercatino dei ragazzi, oltre 300 giovanissimi per la seconda giornata. Oggi il terzo appuntamento.
Mercatino delle pulici 2012 d

FAENZA. Continua a crescere il numero dei partecipanti al Mercatino dei ragazzi in piazza del Popolo, a dimostrazione del grande successo dell’edizione 2015 della manifestazione, organizzata dall’Avis Faenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Giovedì 9 luglio, nella seconda giornata, sono stati 332 i giovanissimi partecipanti, contro i 282 del primo appuntamento, il 2 luglio scorso.  Il tutto in una piazza affollatissima anche di adulti, non solo genitori e nonni dei ragazzi ma anche tanti curiosi e appassionati. Domani – giovedì 16 luglio – si replica, dalle ore 18.00 alle 22.00, con il terzo appuntamento di questa 34^ edizione. Il regolamento prevede che ai ragazzi (l’età di partecipazione è compresa dai 6 ai 14 anni) vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 16.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza, nei pressi della fontana monumentale.

Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza del Popolo sono impegnati una ventina di volontari fra soci Avis e collaboratori. Il buon andamento della manifestazione è inoltre garantito dalla presenza di operatori della Polizia municipale.

Il Mercatino dei ragazzi, programmato tutti i giovedì di luglio – 2, 9, 16, 23 e 30 – è un momento d’incontro e di gioco fra giovanissimi, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...