Forlì. Torna la rassegna ‘Piazze d’estate’. Appuntamenti in Piazza Saffi e all’Arena Eliseo.
FORLI’. RASSEGNA “PIAZZE D’ESTATE”: GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA A FORLI’ GIOVEDI’ 16 E VENERDI’ 17 LUGLIO
Giovedì 16 luglio, alle ore 21.15, sul palco di piazza Saffi andrà in scena il musical da camera ‘Guizzi, segni, colori tra musica, arte e danza…La pittura di Boldini‘. Lo spettacolo con voce narrante e musica dal vivo porrà l’attenzione su Giovanni Boldini, pittore della belle époque francese, unendo alla pittura la musica e la danza al fine di creare un’unica espressività. L’iniziativa è promossa dalla Sala San Luigi. Voce narrante Serena Vernia, storica dell’arte, Ensemble Orpheus e le danzatrici Emilia Sintoni e Michela Cecchi.
Alle ore 21.30, all’Arena Eliseo, corso della Repubblica n. 108, è in programma la proiezione della pellicola ‘Noi e la Giulia’, per la regia di Edoardo Leo, Con Luca Argentero e Claudio Amendola; la serata è promossa in collaborazione con la Cooperativa Saffi e si inserisce nell’ambito del progetto Accadde Domani.
Venerdì 17 luglio piazza Saffi sarà animata dal ricco programma di iniziative a cura di AVIS e Gruppo giovani AVIS di Forlì; alle ore 18.30 sono in programma laboratori per i più piccoli per costruire insieme con la creta e la fantasia.
A seguire dalle ore 20.30 musiche e intrattenimento con ritmi e melodie dell’Africa nera, che proseguiranno per l’intera serata, intervallate alle ore 21.00 da “Imbarazzismo”, i luoghi comuni in piazza attraverso il teatro.
Dalle ore 21.00 presso il Chiostro di San Mercuriale saranno presenti i soci del Circolo Scacchistico Forlivese che metteranno a disposizione scacchi e scacchiere per tutti.
Alla Fabbrica delle Candele, alle ore 21.15, piazzetta Corbizzi n.30, nell’ambito della rassegna ‘Teatro Arroccato’, realizzata in collaborazione con FO Emozioni, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Gli uomini sono come le sigarette” per la regia della compagnia Malocchi & Profumi.