Lugo. Nuovi appuntamenti per la rassegna ‘Lugo Cinema estate’ al Parco del Lago. Si passa da Woody Allen a Mad Max di George Miller.

Lugo. Nuovi appuntamenti per la rassegna ‘Lugo Cinema estate’ al Parco del Lago. Si passa da Woody Allen a Mad Max di George Miller.
Exodus

LUGO. Continua la rassegna Lugo Cinema Estate nell’area Parco del Lago, presso il supermercato CRAI Esseci, in via Quarantola.

Giovedì 16 luglio sarà proiettato Magic in the moonlight di Woody Allen. L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico e arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso e un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie.

Venerdì 17 luglio ci sarà Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport, ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Finché il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Sabato 18 luglio serata gratuita con Exodus di Ridley Scott: l’epica avventura di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza di un impero. Usando effetti speciali allo stato dell’arte, Scott porta nuova linfa alla storia di Mosè e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses, guidando 400mila schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.

Domenica 19 luglio il film Mad Max: fury road di George Miller. Mad Max Fury Road racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l’ordine. C’è Max, un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all’indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa, una donna d’azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia.

Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30. Il costo dei biglietti è di 5,50 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 20 euro per cinque proiezioni.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220.

Ti potrebbe interessare anche...