Ravenna. Punta Marina Terme. Torna la Sagra della cozza in pineta, un week end all’insegna dei frutti di mare.

Ravenna. Punta Marina Terme. Torna la Sagra della cozza in pineta, un week end all’insegna dei frutti di mare.
Cozze a Punta Marina

RAVENNA. PUNTA MARINA TERME. Anche quest’anno si ripete l’immancabile evento della Sagra della Cozza! Ad accogliere visitatori e turisti presso il parco pubblico nella splendida pineta di Punta Marina Terme ci sarà lo Stand Gastronomico allestito dalla Pro Loco pronto a servire il principe dei frutti di mare: la cozza dell’Adriatico, cresciuta spontaneamente sulle strutture delle isole artificiali lungo la nostra costa. Durante la tre giorni lo stand aprirà alle 18 e 30 e rimarrà aperto fino alle ore piccole.

Si partirà venerdì con l’esibizione della Banda Musicale Città di Ravenna alle 20. Sabato dalle 20 e 30 ad allietare i commensali e gli ospiti ci saranno ‘I Lopa’ con tastiere e cantante. Domenica sera nel Parco risuoneranno le note di Corrado Graziani e della sua cantante.

‘La stagione balneare, nonostante un inizio sotto tono per il tempo bizzarro, sta mettendosi bene – dichiara il presidente della Pro Loco Bruno Biserni – Punta Marina è pronta ad accogliere anche questa estate 2014 soggiornanti e visitatori”. Per Biserni ed il suo staff, una trentina di volontari con attività a Punta, la Pro Loco sta facendo la sua parte per una buona accoglienza: “Vogliamo che i turisti siano colpiti dallo spirito genuino che contraddistingue ancora questa terra. Nella edizione dello scorso anno abbiamo servito 23 quintali di cozze, in questo weekend supereremo i trenta quintali’.

Dalla Pro Loco fanno sapere che le cozze ordinate a suo tempo nei vari mercati romagnoli, ma in stragrande maggioranza negli impianti di Marina di Ravenna sono già in arrivo e una squadra dei ‘meravigliosi’ volontari di Punta sarà presto all’orera per la loro preparazione.

Ti potrebbe interessare anche...