Carpegna. Al via il Giro di Carpegna, la corsa di tinge di rosa con Eleonora Errani, Federica Moroni e Luana Leardini.

Carpegna. Al via il Giro di Carpegna, la corsa di tinge di rosa con Eleonora Errani, Federica Moroni e Luana Leardini.
Santuario Carpegna download (2)

CARPEGNA. Carpegna sarà, sabato 18 e domenica 19 luglio, la meta di tanti appassionati del correre e camminare e dei buon gustai che nell’ambito della 12° Festa del Prosciutto di Carpegna Dop prenderanno parte al 15° Giro di Carpegna in onore e per onorare il Pirata Marco Pantani.

Carpegna si stende lungo le pendici del monte Carpegna, a 748 metri sul livello del mare, ed è una “stazione climatica” dove il clima è particolarmente mite e asciutto infatti detiene la bandiera trasparente per la qualità dell’aria.

Sabato alle ore 18 prenderà il via il 15° Giro di Carpegna ‘Trofeo Living Sport’ organizzato dal Golden Club Rimini, in collaborazione con il Comune di Carpegna, la Pro Loco di Carpegna, la Protezione Civile e la Comunità Montana e con l’omologazione Endas; km 15,500 caratterizzato da 7,5 km di salita che va dai 5 al 15% e altrettanta discesa. Il Gran Premio della Montagna è posto sul Cippo a 1415 metri slm.

Domenica mattina alle 9.30 si svolgerà un Trekking in autosufficienza nel verde del Parco Sasso Simone Simoncello 15 km di camminata che terrà impegnati i partecipanti per tre ore.

Arriveranno da tutta la penisola per questa manifestazione che vede favoriti in campo maschile i promettenti giovani Michele Agostini, Filippo Tasini e i veterani Enrico Benedetti e Marco Oppioli. Nel Giro di Carpegna femminile gli occhi sono puntati su Luana Leradini, Fedrica Moroni ed Eleonora Errani vincitrice della scorsa edizione che rientra alle gare dopo un infortunio proprio nella sua Carpegna.

Nel 2014 si imposero in campo maschile da Lorenzo Vergni in 57’ 57” davanti a Matteo Lucchese 58’43” e Gian Luca Borghesi 1h 01’41”. In campo femminile Eleonora Errani si era imposta in 1h 14’ 35” su Emanuela Berardi 1h 14’ 38” ed Anna Giunchi 1h 18’13”.

Le iscrizioni riaprono sabato alle 16.00 e chiuderanno alle ore 17.30. La partenza sarà data alle ore 18.00. ON-LINE su www.goldenclubrimini.it il programma ed il regolamento della manifestazione.

Ti potrebbe interessare anche...