Lugo. Dipendenti e dirigenti dei comuni dell’Unione Bassa Romagna ‘a scuola’ sui finanziamenti europei. Una grande opportunità.

Lugo. Dipendenti e dirigenti dei comuni dell’Unione Bassa Romagna ‘a scuola’ sui finanziamenti europei. Una grande opportunità.
Seminario sui finanziamenti europei, Lugo

LUGO. Martedì 14 luglio, al Carmine di Lugo si è svolto un seminario sui finanziamenti europei rivolto a dipendenti, dirigenti e amministratori dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il seminario, condotto da Pamela Lama, responsabile dell’Ufficio Europa del Comune di Bologna, si inserisce in un percorso di strutturazione dell’Unione dei Comuni per quanto riguarda la ricerca di finanziamenti a livello europeo. ’I finanziamenti europei sono un’opportunità irrinunciabile per le nostre amministrazioni – ha dichiarato il presidente dell’Unione Luca Piovaccari -. Tutti i nostri uffici, a ogni livello, devono essere in grado di misurarsi su un livello che non è più solo quello locale’. Tra gli argomenti toccati dal seminario: le caratteristiche e le differenze tra fondi diretti e indiretti, l’introduzione alla Strategia Europa 2020, l’iter dalla pubblicazione di un bando alla presentazione di una proposta di successo, la gestione di un progetto finanziato e gli Uffici Europa negli enti locali.

Ti potrebbe interessare anche...