Roma. Per Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo protagonisti Danilo Rea e Martux_X con il programma ‘Reminiscence’.

Roma. Per Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo protagonisti Danilo Rea e Martux_X con il programma ‘Reminiscence’.
Danilo Rea

ROMA. Proseguono gli appuntamenti musicali di eccellenza nell’ambito delle Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2015.

Protagonisti della serata di sabato 18 luglio saranno Danilo Rea e Martux_M, con il programma ‘Reminiscence’, interessante fusione tra jazz e musica elettronica.

L’inizio del concerto è previsto per le 21.30 nel Cortile di Alessandro VI a Castel Sant’Angelo. Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende la possibilità di visitare il Museo e gli spazi solitamente chiusi al pubblico ma aperti in via straordinaria durante la programmazione serale (La Cagliostra, il Passetto di Borgo, le Prigioni Storiche e la Stufetta di Clemente VII).

Il ‘desiderio’ è una delle condizioni costanti di quest’incontro, un ‘desiderio’ che si volge ai luoghi della memoria e li fa amare.

Una ricerca di tensioni desideranti, un arabesco dove ogni cosa è presente in una stretta amorosa ed erotica. Un luogo di metamorfosi e trasformazione in cui non si può sostare; un ‘paesaggio’: un groviglio di verdi nei boschi, le magiche ombre della sabbia del deserto, l’esperienza vertiginosa dell’azzurro cielo. Cogliere le infinite immagini del mondo, perché qualcosa succeda e bisogna che ci sia una differenza. Un pianoforte, una tessitura elettronica, echi di voci lontane dove la complicità di chi ascolta crea un abbraccio che ci permette di sparire, di diventare sconosciuti per cercare la bellezza.

Il “desiderio” di quest’incontro si trova nel porsi su dei confini che aprano verso ‘altro’. Riscrivendo l’itinerario del proprio sentire, la cui prima preoccupazione non è definire la cosa udita o vista, ma tentare di penetrarne il mistero, la sua indiscutibile complessità.
Un’ombra che, come l’ombra del mattino, ci restituisce la possibilità di intravedere un’altra terra in cui si respira un’aria mai respirata prima.

 

Ti potrebbe interessare anche...