Rimini. Continuano gli appuntamenti con ‘Cartoon Club’, serate speciali dedicate ai bambini nell’area gioco Cineplayland.

Rimini. Continuano gli appuntamenti con ‘Cartoon Club’, serate speciali dedicate ai bambini nell’area gioco Cineplayland.
Winx Rimini Cartoon club

RIMINI. Ultime due serate divertenti, all’insegna dei buoni sentimenti e in compagnia di alcuni dei loro personaggi preferiti. Sono quelle che Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, dedica ai bimbi in età pre-scolare (indicativamente la fascia d’età dai 3 ai 6 anni) in collaborazione con l’associazione culturale Bimbi a Rimini e il Gruppo Giometti Cinema.

L’appuntamento per le famiglie, aperto gratuitamente a tutti e che va ad arricchire il programma della manifestazione davvero denso di proposte e iniziative (per consultarlo www.cartoonclub.it), è per le serate clou di sabato 18 e domenica 19 luglio, nell’area gioco denominata CinePlayLand del Diesel Kid Store di Marina Centro (via Duca d’Aosta 2/b, di fronte a piazzale Fellini), dotata di comodi cuscini per i bimbi e di un minicinema al suo interno.

Ecco il programma speciale bimbi al CinePlayLand, con inizio sempre alle 20.30:

- Sabato 18 luglio: laboratorio creativo dal titolo ‘Alberi’, a cura dell’associazione culturale Are Ere Ire; a seguire proiezione del film d’animazione ‘Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri’.

- Domenica 19 luglio: lettura animata di Elisa Mazzoli, con brani e presentazione del volume ‘Nonni Cucù’ (Franco Cosimo Panini editore); a seguire proiezione del film d’animazione ‘Up!’, che tratta in maniera delicata e divertente proprio il rapporto tra le generazioni.

Insomma, un ‘fine settimana lungo’ a misura di bambino, nel cuore di Rimini, con una serie di eventi rivolti proprio ai piccoli nell’ambito di una proposta variegata e stimolante come quella della 31ª edizione di Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, capace di richiamare migliaia di persone di ogni età in una location affascinante, per vari motivi, come Marina Centro.

CONTATTI E INFO: tel. 0541 1741826; mail info@cineplayland.it

Ti potrebbe interessare anche...