Rimini. Lavori sulla fognatura di via Santa Chiara, Hera sonderà il sottosuolo per individuare strutture edilizie di interesse archeologico.

Rimini. Lavori sulla fognatura di via Santa Chiara, Hera sonderà il sottosuolo per individuare strutture edilizie di interesse archeologico.
Archeologia. Immagine di repertorio.

RIMINI. Lavori in vista per la fognatura di Via Santa Chiara a Rimini. Nell’ambito delle attività progettuali propedeutiche all’intervento di efficientamento della rete fognaria, a partire da lunedì 20 luglio Hera eseguirà una serie di indagini finalizzate all’acquisizione di maggiori informazioni sullo stato del sottosuolo interessato per la posa delle tubazioni.

Le attività si svolgeranno in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna e serviranno per fornire il maggior numero possibile di informazioni per determinare il rischio di interferenze tra il progetto fognario e possibili resti di interesse archeologico.

Operativamente, l’intervento si focalizzerà sulle antiche mura in Via Circonvallazione Meridionale: tecnici di Hera  interverranno con appositi mezzi  in grado di verificare la possibilità di attraversarle con condotte, che poi dovranno essere collegate all’impianto di sollevamento già presente al Parco Cervi.

Le attività si protrarranno per almeno un mese, salvo prescrizioni che verranno comunicate dalla Soprintendenza per Beni Archeologici dell’Emilia Romagna.

Ti potrebbe interessare anche...