Ravenna. Presentato il programma dell’ottava edizione della Festa Garibaldina a Mandriole che rievoca la trafila di Garibaldi e Anita.

Ravenna. Presentato il programma dell’ottava edizione della Festa Garibaldina a Mandriole che rievoca la trafila di Garibaldi e Anita.
Giuseppe Garibaldi e Anita

RAVENNA. Si è riunito il consiglio di amministrazione della Fondazione Museo del Risorgimento, che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014 e il programma delle attività 2015.

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, presidente della Fondazione, unitamente al vicepresidente Beppe Rossi e al presidente della Federazione delle cooperative Lorenzo Cottignoli, ha illustrato il programma della festa che rievoca la trafila garibaldina e le gesta di Anita e Garibaldi, che si svolgerà come consuetudine a Mandriole l’1 e il 2 agosto: ‘Oltre alle celebrazioni istituzionali e allo stand gastronomico sempre in funzione, quest’anno le iniziative comprendono la presentazione di alcuni libri, tra i quali il volume ‘Ravenna civica e patriottica’, un riconoscimento a tutti i marinai d’Italia che hanno collaborato al raduno nazionale che si è svolto a Ravenna, il concerto della banda cittadina, la sfilata delle uniformi storiche, la proiezione di un filmato che ripercorre tutta la trafila e che verrà proposto attraverso un sistema tecnologico innovativo e coinvolgente. Oltre alla banda cittadina, in entrambe le serate sarà presente il gruppo musicale Bonetti’.

Ti potrebbe interessare anche...