Cesena. Allerta della Protezione Civile, caldo prolungato fino a mercoledì 22 luglio. Ecco casa fare, e non fare, in questi giorni.

Cesena. Allerta della Protezione Civile, caldo prolungato fino a mercoledì 22 luglio. Ecco casa fare, e non fare, in questi giorni.
Emergenza caldo. Immagine di repertorio.

CESENA. La Protezione Civile regionale ha appena prolungato di 96 ore la fase di attenzione per il caldo attivata nei giorni scorsi, spostandone il termine alle ore 20 di mercoledì 22 luglio.

La decisione è stata presa alla luce delle previsioni meteo che indicano anche per i prossimi giorni il persistere di alte temperature, con massime fra i 37 e i 39 gradi e, in qualche caso, picchi fino a 40 gradi nelle zone di pianura. A questo si abbinerà un alto tasso di umidità che accentuerà il disagio.

A tutti si raccomanda di evitare prolungate esposizioni al sole, specialmente nelle ore più calde,  di idratarsi adeguatamente e, più in generale, di seguire le norme di comportamento suggerite in questi casi. Particolare attenzione  va prestata alle fasce più deboli  – anziani, bambini, cardiopatici – per evitare il rischio di colpi di calore.

La Protezione Civile del Comune si è già messa  a disposizione dei Responsabili sanitari del coordinamento territoriale, ed è pronta  – in caso di bisogno – a fornire assistenza, sostegno e pronto intervento verso le categorie di cittadini a rischio.

 

Ti potrebbe interessare anche...