Faenza. Apertura serale straordinaria per Palazzo Milzetti, il Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna.

Faenza. Apertura serale straordinaria per Palazzo Milzetti, il Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna.
Palazzo Milzetti Faenza

FAENZA. Martedì 21 luglio 2015 Apertura serale straordinaria dalle ore 18.30 alle 22. Alle 20.45 Il linguaggio nascosto: simboli e miti a Palazzo Milzetti 

Palazzo Milzetti, Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna, sede distaccata del Polo Museale dell’Emilia Romagna, partecipa ai Martedì d’Estate a Faenza, un evento ormai consolidato in città: dalle ore 18.30 alle 22.00, aprirà le porte delle sue bellissime sale. Un’occasione unica per coinvolgere un pubblico più giovane, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano anche a coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Il museo offrirà inoltre ai visitatori, alle 20.45 una visita guidata gratuita al Palazzo e alle sue tante storie: la visita a tema si focalizzerà sulle decorazioni del palazzo, che si distinguono non solo per la loro bellezza, ma anche per la profondità del loro significato simbolico.

Dal Tempio di Apollo, al boudoir, alla biblioteca, verranno svelate i miti, i personaggi e la storia stessa del palazzo, nell’atmosfera particolare che la sera regala. 

Ingresso alla visita guidata fino ad esaurimento posti

Ti potrebbe interessare anche...