Gatteo Mare. Parata brasiliana in stile Rio de Janeiro per dare il via alla settimana del Carnevale. Sabato i carri allegorici.

Gatteo Mare. Parata brasiliana in stile Rio de Janeiro per dare il via alla settimana del Carnevale. Sabato i carri allegorici.
carnevale

GATTEO MARE. Gatteo Mare, la Settimana del Carnevale parte con la parata brasiliana. 

Gatteo Mare il Carnevale arriva a luglio: fino a sabato 25 luglio la località balneare festeggia l’evento più colorato dell’anno riempiendo di colori e maschere le vie del paese. Martedì 21 luglio la settimana del carnevale balneare incontra i ritmi latineggianti del Brasile: dalle 21.15 i Carioca Dance Ballet sfileranno per la città in una festosa parata stile Rio de Janeiro a base di balli caraibici e costumi variopinti. Anche al Pala G, come ogni martedì sera, saranno i ritmi latini di salsa e merengue a far ballare tutti fino a notte.

Le parate, questa volta ‘a misura di bimbo’ continuano anche mercoledì e venerdì sera con il Gatteo Mare Village, con Gat Mobile e Topo Mobile in giro per le strade del paese tra musica e balli, con al seguito palloncini, trucca bimbi e tanta allegria.

A tema carnevalesco anche i laboratori pomeridiani per i più piccoli: martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio lo staff del Gatteo Mare Village, ai giardini Don Guanella, proporrà ai bimbi la creazione di maschere e travestimenti per un estivissimo carnevale in riva al mare.

Ma sarà sabato 25 luglio a lasciare i turisti a bocca aperta con una maxi sfilata allegorica: i carri grandi e piccoli dell’Associazione di volontariato Tot Slà Maschera di Bellaria si ritroveranno alle 20.30 in viale Giulio Cesare per poi sfilare per le vie di Gatteo Mare accompagnati dal gruppo storico di sbandieratori e musici ‘Il Cassero’ di Castiglione Fiorentino. Le performance di Betobahia e le Brasilian Girls, coinvolgenti ballerine dai costumi sgargianti e piumati, daranno un tocco brasileiro alla festa. E per concludere in allegria la serata anche i bambini sfileranno con originali abiti cinesi realizzati con le loro mani durante i laboratori creativi pomeridiani del Gatteo Mare Village. Info 0547 86083.

Ti potrebbe interessare anche...