Gatteo Mare. Tagli del nastro della riqualificata via Gramsci tra auto e moto d’epoca.

Gatteo Mare. Tagli del nastro della riqualificata via Gramsci tra auto e moto d’epoca.
Gatteo Mare Via Gramsci

GATTEO MARE. Taglio del nastro con auto d’epoca per la nuova via Gramsci, a Gatteo Mare, che domenica 19 luglio verrà inaugurata nell’ambito dell’autoraduno ‘Giulio Cesare’.

Fin dal tardo pomeriggio il paese sarà invaso dai bolidi d’epoca: grazie alla collaborazione tra i 23 hotel della zona di viale Giulio Cesare e l’Auto Moto Club Città di Cesena Dario Ambrosini, circa sessanta vetture storiche, oltre ad alcune moto, raggiungeranno la località balneare. Dopo una parata in paese i mezzi raggiungeranno via Gramsci, dove alle 18 avrà luogo il taglio del nastro. A inizio stagione, infatti, l’Amministrazione comunale è intervenuta su quel tratto urbano con nuova asfaltatura, percorso pedonale dedicato e completo restyling del verde.

I lavori avviati dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Gatteo hanno quindi permesso di rimuovere le asperità del manto stradale dovute alla crescita sotterranea delle radici dei pini, limitando quindi il rischio di cadute per l’utenza più debole della strada. Oltre alla rimozione delle piante pericolose, l’intera via è stata completamente riasfaltata creando un percorso pedonale dedicato, appositamente segnalato in blu proprio per rimarcare ulteriormente, non solo con il cordolo, l’area destinata ai pedoni. Le alberature rimosse sono state rimpiazzate scegliendo nuove in grado di non creare dissesti sotterranei .

Al termine del percorso auto e moto d’epoca sosteranno sul lungomare fino alle 23.30, mentre i piloti saranno ospiti a cena degli hotel aderenti. A incuriosire grandi e piccoli, ad ogni autoraduno, sono sempre le lunghe vetture americane stile Cadillac e i nostranissimi gioielli Ferrari. Per permettere lo svolgimento della manifestazione un’apposita ordinanza della Polizia Municipale istituisce, dalle 17 alle 24, il divieto di transito e di sosta su entrambi i lati di viale Giulio Cesare, nonché di via Trieste nel tratto compreso tra via Gramsci e viale Giulio Cesare. Anche via Gramsci sarà ovviamente chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Milano e via Forlì, dalle 17 alle 19. Info 0547 680055.

Ti potrebbe interessare anche...